7 Giugno in arrivo….siete pronti?

pubblicato in: Blog | 0

9cc45c79-eb36-4c29-bee4-1946248c31b1

7 GIUGNO: tenetevi pronti,  perché il sole vi ricarichi di energia prima dell’arrivo della prossima vera calda estate!! Quando arriva l’estate viene subito voglia di picnic e poco importa che sia al mare o in montagna, basta stare con gli amici, con le persone che si amano per trascorrere qualche ora di relax, accompagnati da cibo prelibato, sia che si tratti di una gita fuori porta o di un pranzo al sacco in città: ovunque sia, la preparazione del picnic è sempre un rito che allieta l’anima. Basta una minima promessa di stare all’aria aperta e subito viene voglia di gite in bicicletta, mazzi di tulipani nei vasi, magliette a righe, e, ultimo ma non per ultimo, di picnic.
Il picnic di inizio estate è un grande classico che torna alla prima minima avvisaglia di bella stagione. Ritorna, come ogni anno, con la sua iconica tovaglia a quadretti bianchi e rossi e con tutto il suo bel corollario di riti, accessori e ricette, cabane, tovaglie, lunch box, cibo e vino conditi da una bella giornata.

Per il nostro picnic di inizio estate, poesia e stravaganza vivranno in un’unica grande kermesse, frutto della creatività di Sveva Bellucci, Primarosa Cesarini Sforza e Marisa Coppiano. Le artiste, ospiti di LuoghiComuni, si confronteranno con linguaggi e tecniche diverse, realizzando una variegata collezione di oggetti per la casa ispirati al loro universo creativo. Più che complementi d’arredo sono dei veri oggetti da collezione, che coniugano grafiche innovative, immagini e illustrazioni oniriche con materiali e design tipici della tradizione dell’abitare italiano.

Avete mai  guardato come gli artisti del passato – e anche del presente – hanno interpretato il PICNIC?

Seguiteci e vi condurremo nel meraviglioso mondo del dejuner sur l’herbe dell’estate assolata attraverso il fantasmagorico itinerario frutto delle nostre specialissime scelte.

BUONA LETTURA!